BIO

Carlo Campi nasce a Sansepolcro il 20 Aprile 1984 e vive a Citerna: fotografo professionista da sempre innamorato del mondo della fotografia, dà vita nel 2016 a Fashion Prospects, progetto di fashion photography indipendente.

Se da piccolo l’amore di Carlo si manifestava solo con l’osservazione acuta e profonda di paesaggi naturali, nel 1993, con l’arrivo della prima macchina fotografica, una “CANON PRIMA 35 MM”, la passione di Carlo per le immagini esplode in tutta la sua meraviglia.

Nel 2003 Carlo approda nel mondo del digitale grazie ad una “CANON A520”, ma l’amore per il digitale non fa dimenticare quello, fortissimo, per la fotografia analogica: unendo entrambi gli aspetti, acquista una reflex digitale, la “CANON EOS 450D” che, dal 2009, diventerà la sua compagna d’avventure, appassionandosi sempre di più alla fotografia e alle sue diverse tecniche.
All’amore per la fotografia, Carlo Campi affianca quello, altrettanto forte, per il mondo della moda: nel 2012/2013 partecipa come fotoamatore alle sfilate e capisce che l’accostamento della bellezza di una persona accostata ai giochi di luce, ai riflessi e alle ombre, così come lo poteva vedere ad occhio nudo, avrebbe potuto valorizzarlo attraverso la fotografia.
A settembre poi, l’incontro con Giovanni Gastel segna un momento epocale che fa comprendere a Carlo come mettere davvero il cuore nelle sue creazioni: Gastel diventa così “il maestro” dal quale apprendere nuove metodologie di lavoro.
Attualmente Carlo Campi, autore di Fashion Prospects, lavora come freelance partecipando e immortalando con la sua macchina fotografica e la sua sensibilità unica creazioni in mostra e sfilate di moda, occupandosi anche di reportage e book per modelle, stilisti e brand.
Apprezzatissimo per il suo stile fotografico e la sua professionalità, Carlo Campi ha scattato fotografie in occasione di importantissimi eventi moda come la Milano Fashion Week e Pitti Uomo collaborando con blogger e influencer italiane ed internazionali  dividendosi tra sfilate, book e servizi fotografici con stilisti tra cui Porscia Yeganeh, coltivando sempre lo studio di nuove tecniche e contribuendo a dare alla moda una nuova veste artistica.

Fashion Prospects Info & Collaborazioni ▶️ info@carlocampi.com // 340 304 6027