Site Overlay

Book Fotografici

Il book fotografico il servizio perfetto per raccogliere le tue foto migliori.

Se sei un’aspirante modella o modello, ma anche se sei un’aspirante attrice o attore hai bisogno di avere un book fotografico. Questo è sicuramente uno dei servizi più vecchi nel campo della fotografia. Ad oggi è anche uno tra i più richiesti e diffusi. Non è difficile perciò capire a cosa serve un book fotografico.

Il book fotografico è un insieme di fotografie, solitamente è un album cartaceo. Le foto sono realizzate nel tempo in determinati contesti differenti. È lo strumento principalmente impiegato dai modelli e dagli attori, o meglio aspiranti tali, per presentarsi alle aziende di moda. Anche se sempre più spesso c’è anche chi sceglie di realizzarlo solo per sé stessi.

Lo scopo di questo album è quello di creare un’idea precisa, in chi guarda le foto, sulle principali caratteristiche espressive di un soggetto. Non solo però, infatti permette anche di valutare il modo di esporre un abito o un oggetto. Spesso perché come sappiamo i modelli sono impiegati anche per le campagne pubblicitarie su catalogo.

 

Chi realizza il book fotografico?

Il book fotografico viene realizzato da fotografi professionisti esperti nel settore moda. Solo loro sanno ciò che cercano le agenzie di moda e come si comportano durante le selezioni. Ma sono anche coloro con cui poi ti troverai a lavorare; se raggiungerai l’obiettivo di diventare una modella o un attore. Quindi i fotografi moda sanno cogliere tutto ciò che è necessario esprimere all’interno di un book fotografico.

Carlo Campi fotografo professionista nel settore moda è il professionista giusto a cui rivolgerti se devi realizzare questo tipo di prodotto. È infatti in grado di realizzare un perfetto book fotografico che metterà in risalto i tuoi punti di forza; nascondendo i tuoi punti di debolezza o valorizzandoli.

Cosa ci offre Carlo Campi?

Carlo Campi ti offre una sessione fotografica in cui andrete a realizzare il tuo book fotografico o le foto che ti occorrono per poterlo incrementare. Di fatti il book fotografico è un prodotto che va aggiornato nel tempo e quindi necessario di tanto intanto aggiungere nuove foto eliminando le vecchie. È perciò un prodotto sempre in continua evoluzione.

Quindi ti offre due tipologie di servizio differente:

  • Il primo prevede la creazione del tuo primo book fotografico se non ne hai mai avuto uno. Ti guiderà verso la creazione del prodotto migliore. Il consiglio è quello di lasciarti guidare dal professionista che esperto del settore saprà realizzare il perfetto book da presentare alle aziende.
  • Il secondo prodotto invece è una sessione fotografica per ampliamento book. Insieme vaglierete perciò quali novità apportare anche in base alle tue esigenze ed in base a quali agenzie di moda intendi proporti.

Chi può richiedere il servizio?

Tutti quanti, oggi non c’è più un’età per essere un modello. Se prima si iniziava da giovanissimi perché poi al raggiungimento di una soglia di età specifica si era ritenuti fuori target oggi non è più così. I social network, gli influencer e i blogger hanno cambiato il mondo della moda. Oggi tutti possono diventare modelli ad ogni età.

 

 

 

 

 

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Copyright © 2021 Carlo Campi. All Rights Reserved. | Catch Vogue by Catch Themes
    Privacy Policy // carlocampi.com | © Copyright 2021 | website developed by Serena Reale